top of page

I Musei di Parigi

(pagina in corso di aggiornamento)

A Parigi bisogna vedere solo il Louvre.... Sbagliato! C'è molto di più! Parigi è una delle più grandi città del mondo per l'arte e la cultura: ci sono ben 130 musei, impossibile visitarli tutti, qui sotto ho provato a listare i musei da visitare a Parigi.


Il Louvre

È "IL MUSEO" per eccellenza ! Il museo di tutti i record, visitato ogni anno da circa 10 milioni di persone. Per molti storici è la più grande collezione d'arte al mondo, che racchiude così tante opere d'arte, dall'antichità greche, romane, egiziane, alle sculture e ai dipinti .... Impossibile vederlo in una sola volta. Non visitate il Louvre solo per vedere la Gioconda.


Musée d'Orsay

Il Musée d'Orsay è un must per gli appassionati dell'Impressionismo e non: oltre ai dipinti è possibili ammirare anche una grande collezioni di sculture e opere decorative dell'epoca Art Nouveau. Assicuratevi di visitare il caffè e guardare il tempo passare (letteralmente) sul gigante orologio del museo.



Centre Pompidou

I colori primari del Centre Pompidou, i tubi a vista e i condotti dell'aria ne fanno uno dei luoghi più emblematici della capitale francese. Più conosciuto semplicemente come 'Beaubourg' dai parigini, la collezione d'arte moderna del centro Pompidou è la più grande d'Europa. Non dimenticatevi di salire fino all'ultimo piano dove avete una delle viste panoramiche più belle di Parigi.



Carnavalet

Il museo ripercorre la storia di Parigi, dalla Gallia pre-romana fino al XX º secolo. Una collezione ricca di dipinti, sculture, oggetti di arte, insegne, fotografie, disegni, manifesti, monete... e ben altro, presentati in un contesto storico: negli palazzi Carnavalet et Le Peletier. Entrata gratuita

149 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page