top of page

San Valentino a Parigi


Parigi è conosciuta come la città dell'amore ed è senza dubbio una delle mete preferite dalle coppiette di innamorati per passare il San Valentino. Le attività e i posti più romantici della capitale francese sono innumerevoli, qui sotto ho provato a listare qualche idea per chi sarà di passaggio a Parigi.


(*** per avere più informazioni sulle varie attività, vi consiglio di cercare il sito ufficiale su Google e prenotare il prima possibile per assicurarvi un posto *** )




Passeggiare Lungo la Senna e al tramonto attraversare il Pont des Arts, da dove si possono ammirare tanti scorci di Parigi.








Montmartre , senza dubbio il quartiere più romantico di Parigi , ma non limitatevi a salire direttamente sul piazzale della Basilica del Sacro Cuore: perdetevi tra le stradine e le piazzette del quartiere






Sempre a Montmartre, è quasi d'obbligo farsi una foto davanti al muro del Je t'aime









Una passeggiata lungo il Canal St Martin, con i suoi ponti e dighe, altrimenti potete sempre optare per una crociera sul canale.










Camminare sotto i portici del Palais Royal e fare una pausa in una delle tante terrazze con vista sui giardini: una vera oasi di pace nel pieno cuore di Parigi !







Una crociera sui Bateaux-Mouche , magari dopo cena, per poter ammirare la Ville Lumière e i suoi monumenti illuminati





Se soffrite il mal di mare, perché non optare per una cena a bordo del Bustronome ? La cena dura circa 2 ore e, stando tranquillamente seduti, potrete ammirare Parigi, facendo delle soste davanti ai monumenti principali.




Una notte all'Hotel Amour per un soggiorno super romantico o anche per cenare in un ambiente dedicato all'amore.









Una cena al Bel Canto, ristorante gastronomico unico nel suo stile: durante la cena vari cantanti lirici si esibiranno cantando le più grandi opere (Carmen, Don Giovanni, Tosca,..).




122 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page