top of page

Viste panoramiche

Aggiornamento: 6 mar

Da dove si hanno le miglior viste panoramiche di Parigi ? Senza dubbio molti avranno pensato di salire sulla Tour Eiffel, ma come dico sempre, non dimenticatevi che dalla torre vedrete tutta Parigi ma .... non la torre Eiffel !! Quindi i miei spot preferiti per ammirare la capitale sono:


La Tour Montparnasse

 Panorama Parigi dalla Tour Montparnasse

Dalla terrazza, a 210 m d'altezza, avete una vista a 360° su tutta la città! E, altro grande vantaggio, come dicono molti parigini, dalla sua terrazza vedete tutta Parigi ma non vedrete la tour Montparnasse! (la torre è stata disprezzata da molti parigini fin dall'inaugurazione negli anni 70 ).





Terrazza del Centro Pompidou

 Panorama Parigi , vista dal Centro Pompidou

In pieno centro storico di Parigi, la vista dall'ultimo piano del Centro Pompidou/Beaubourg è, secondo me, la vista panoramica più bella sui monumenti della capitale. Ed in più è gratuita! Quindi perché non approfittarne ?





Dalla Basilica del Sacro Cuore

La vista di Parigi dal piazzale davanti la basilica è unica ma ...incompleta (= non si vede la Tour Eiffel).

Per una vista a 360° bisogna salire sulla cupola del Sacro Cuore: 300 scalini a piedi ma vista spettacolare garantita ;-)







Arco di Trionfo

Situato in cima al viale degli Champs Elysées, dalla terrazza potrete capire perché la piazza in cui sorge l'arco si chiama Etoile (= Stella): una raggiera di viali convergono proprio. Ma preparatevi a scalinare 50 m a piedi! (gli ascensori sono esclusivamente riservati alle persone a mobilità ridotta o anziane).



Terrazza delle Galerie Lafayette

 Panorama Parigi dalla terrazza delle Gallerie Lafayette

Senza dubbio sono i grandi magazzini più famosi della capitale francese, famosi per la splendida cupola dell'edificio principale in puro stile Art nouveau. Salendo all'ultimo piano avete l'accesso alla terrazza panoramica, totalmente gratuita.




Il Panthéon

 Panorama Parigi  vista dal Pantheon

Una volta scalinati i 206 scalini (la salita si fa con una guida in 3 tappe ) , si arriva sulla terrazza al colonnato superiore da dove si ha una delle viste panoramiche più belle di Parigi e dei primi piani sulla cattedrale di Notre Dame. Entrata gratuita per i minori di 25 anni.






747 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page